rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fitto positivo al Covid, screening sui contatti: eseguiti oltre 120 tamponi, tutti negativi

Sottoposti a test giornalisti, componenti dello staff e persone presenti nel comitato elettorale del candidato di centrodestra la sera dello spoglio elettorale. L'indagine continua allargandosi a coloro entrati in contatto con Fitto nei 14 giorni precedenti alla positività

Sono finora più di 120 i tamponi, risultati tutti negativi, eseguiti dalle Asl di Bari, Bat e Lecce nell'ambito dell'indagine epidemiologica avviata in seguito alla positività al Coronavirus del candidato di centrodestra alle Regionali, Raffaele Fitto. Complessivamente, sono stati sottoposti a test giornalisti, componenti dello staff e tutte le persone presenti nel comitato di Fitto. Sessanta i tamponi eseguiti al Di Venere, altri 25 al Cto di Bari, circa quindici tra Lecce e Barletta e altri ancora effettuati tramite Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziale).

L'indagine epidemiologica va comunque avanti, e si sta allargando ora alle persone che hanno avuto contatti con Fitto nei 14 precedenti alla scoperta della sua positività. L'europarlamentare e sua moglie, entrambi asintomatici, sono in isolamento domiciliare e in buone condizioni.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitto positivo al Covid, screening sui contatti: eseguiti oltre 120 tamponi, tutti negativi

BariToday è in caricamento