rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Umbertino / Via Matteo Renato Imbriani

Furto con 'spaccata' nel Gran Caffè Imbriani, ladri fuggono con l'incasso

L'episodio è accaduto questa notte, sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato che hanno avviato le indagini. Il titolare del locale a BariToday: "Sono preoccupato, questa città non è sicura"

Ennesima spaccata in città, questa volta ai danni del Gran Caffe Imbriani. I malviventi si sono introdotti questa notte nel locale, in via Imbriani 57, rompendo con un masso la vetrata della porta d'ingresso. Il vano porta denaro della cassa è stato forzato, i ladri sono così riusciti a rubare il contenuto. "Non riusciamo ancora a quantificare il danno economico - spiega a BariToday il titolare del locale - ma si tratta di una cifra importante, composta soprattutto da tante monete da 2 euro. Ne ho sempre una scorta che compone il fondo cassa".

Furto con spaccata nel Gran Caffè Imbriani, la porta d'ingresso forzata

Gli agenti della Polizia di Stato, giunti sul posto, hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del furto. La spaccata, secondo le prime ricostruzioni, dovrebbe essere avvenuta nel cuore della notte. "Avevo preparato il fondo cassa per il week end - ribadisce il titolare del Gran Caffè Imbriani - ma non è la perdita del denaro che mi inquieta. Mi sgomenta il danno subito, questa mattina sono rimasto sconvolto dalla scena che si è presentata davanti ai miei occhi. Non è il primo episodio del genere che si verifica a Bari, anzi è l'ennesimo di una lunga serie. Questa città è poco sicura, io e i miei colleghi commercianti ce ne rendiamo conto ogni giorno sempre di più".

Furto con spaccata nel Gran Caffè Imbriani

L'esterno del Gran Caffè Imbriani-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con 'spaccata' nel Gran Caffè Imbriani, ladri fuggono con l'incasso

BariToday è in caricamento