rotate-mobile
Cronaca Japigia / Piazza Antonio Gramsci

Madonnella: inaugurato il primo giardino attrezzato per cani in piazza Gramsci

E' la prima area attrezzata per gli amici a quattro zampe in tutta la città, ma l'idea potrebbe essere replicata anche in altri quartieri

I lavori, iniziati a fine febbraio, hanno rispettato i tempi previsti: due mesi per allestire la prima area cittadina riservata agli amici a quattro zampe. Il giardino attrezzato in piazza Gramsci, al quartiere Madonnella, realizzato grazie al finanziamento della circoscrizione, è stato inaugurato questa mattina.

Piazza Gramsci, il primo giardino attrezzato per cani

Si tratta del primo spazio attrezzato per animali in tutta la città, ma nei piani dell'amministrazione comunale comunale all'area di piazza Gramsci dovrebbero seguirne anche altre, in diversi quartieri, affidando - ha spiegato il sindaco Emiliano - la gestione e il recupero di spazi verdi da utilizzare per questo scopo ad associazioni e cooperative.

LEGGI ANCHE: CANILE COMUNALE ALLA ZONA INDUSTRIALE, COMPLETATI I LAVORI

"Come per ogni spazio pubblico - ha commentanto Emiliano su Facebook annunciando l'inaugurazione del giardino -  l'area sarà affidata soprattutto alla cura e alla civiltà di chi avrà voglia di frequentarla. L’invito che sento di rivolgere ai cittadini è di fare la propria parte per mantenere questo spazio in buone condizioni affinché tutti gli amanti dei cani possano goderne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella: inaugurato il primo giardino attrezzato per cani in piazza Gramsci

BariToday è in caricamento