rotate-mobile
Incidenti stradali Altamura

Incidente ad Altamura, la comunità sotto shock per la morte di Onofrio Papangelo

Lunedì si sono celebrati i funerali del 29enne morto in un tragico incidente avvenuto domenica sulla strada per Ruvo. Una folla commossa si è radunata per l'ultimo saluto al giovane, la cui morte ha sconvolto l'intera comunità

Sono passati alcuni giorni, ma l'intera comunità di Altamura è ancora sconvolta per il tragico incidente avvenuto domenica pomeriggio sulla strada per Ruvo. Un giovane di 29 anni, Onofrio Papangelo, è morto travolto da un Suv mentre andava a cavallo.

Lunedì in tantissimi si sono ritrovati in chiesa per dare l'ultimo saluto al giovane e stringersi intorno alla famiglia di Onofrio. Incontenibile la commozione all'arrivo del feretro, che è giunto in chiesa su una carrozza dorata trainata da quattro cavalli.

I cavalli erano la passione di Onofrio, che quel pomeriggio, come tante altre volte, dopo aver pranzato in un agriturismo della zona, aveva deciso di uscire per una passeggiata in sella con un altro gruppo di amici. Ma una tragica fatalità ha voluto che, mentre gli altri lo precedevano, solo Onofrio si trovasse sulla strada quando è sopraggiunto il Suv che l'ha travolto. L'impatto è stato fortissimo: ha falciato il cavallo e sbalzato il giovane dalla sella, scaraventandolo sull'asfalto. Nonostante i soccorsi tempestivi, per lui non c'è stato nulla da fare.

Diverse sono state le ipotesi fatte sulle cause del tragico sinistro: tra tutte, la più probabile quella della scarsa visibilità, legata al fatto che la strada fosse buia. Ma non è escluso che l'auto procedesse ad una velocità troppo sostenuta per una strada come quella su cui è avvenuto l'incidente. Resta, al di là delle cause concrete che hanno provocato la morte di Onofrio, lo sgomento e il dolore di una comunità per una giovane vita spezzata da un destino così tragico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ad Altamura, la comunità sotto shock per la morte di Onofrio Papangelo

BariToday è in caricamento