Schianto tra auto e furgone sull'autostrada A4, muore militare barese

L'incidente in provincia di Venezia: il caporal maggiore capo Rocco Rilievi, 41 anni, era in servizio e viaggiava con altri commilitoni a bordo di una Fiat Panda

I mezzi dopo l'impatto - Foto VeneziaToday

Viaggiava a bordo di un'auto di servizio insieme ad altri colleghi, quando la loro vettura si è scontrata con un furgone. Nell'incidente, avvenuto questa mattina sull'autostrada A4, al confine tra le province di Venezia e Treviso, è morto un caporal maggiore capo dell'Esercito originario di Modugno, il 41enne Rocco Rilievi.

Come riporta VeneziaToday, insieme a Rilievi è deceduto anche un altro militare, il sergente maggiore Valerio Canzio (39 anni, originario di Messina), che viaggiava con lui a bordo della Fiat Panda, mentre un terzo collega di 34 anni è trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Treviso. Ferito anche il conducente del furgone, un 73enne di Salgareda (Treviso). I due appartenevano al 66° Reggimento fanteria aeromobile "Trieste" della brigata "Friuli" e prestavano servizio a Forlì da molti anni: Rilievi, sposato, era nella città romagnola da circa 18 anni.

Sul posto - l'incidente è avvenuto poco dopo l'entrata di Meolo Roncade - sono intervenuti ausiliari di Autovie, vigili del fuoco e 118, oltre alla polizia stradale di San Donà. Ancora da accertare la dinamica dello schianto, avvenuto sulla corsia di sorpasso in un punto in cui la carreggiata è a tre corsie. 

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, appresa la notizia del grave incidente ha espresso in una nota "profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate e suo personale". I due militari - si apprende dalla stessa nota - erano in servizio presso il 66° Regimento fanteria aeromobile “Friuli” e si recavano a Casarsa della Delizia (PN) a bordo di un’autovettura militare. Cordoglio è stato espresso anche dal ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

Torna su
BariToday è in caricamento