rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Gravina in Puglia

Lavori sulla rete stradale della città Metropolitana: nuovo asfalto nei territori della Murgia Barese

Sono partiti i primi interventi compresi nel piano di manutenzione straordinaria che coinvolgerà un'ampia parte della viabilità provinciale

I primi interventi di rifacimento del manto stradale e di messa in sicurezza hanno interessato alcuni tratti della strada provinciale 202 'Murge di Gravina' che attraversa il Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Sono state completate le operazioni di consegna dei sei lotti dell'Accordo quadro biennale per l'appalto di manutenzione straordinaria delle strade di competenza della Città Metropolitana di Bari.

Sono partiti i lavori di riqualificazione delle pavimentazioni stradali, ma anche di potatura straordinaria delle alberature, sostituzione di barriere metalliche, rifacimento segnaletica orizzontale e verticale, interventi localizzati su opere d'arte e nuovi impianti di pubblica illuminazione.

L'appalto mira ad un rinnovamento delle componenti strutturali e tecnologiche di una buona parte della rete stradale di competenza della Città metropolitana di Bari pari a 1700 chilometri. L'importo complessivo dell'intervento ammonta a 28 milioni di euro.

Gli interventi sul manto stradale della Provinciale 202

"Con questo accordo quadro viene garantita una manutenzione tempestiva e continua sulla intera rete stradale gestita dalla Città Metropolitana di Bari - afferma la consigliera delegata alla viabilità, Elisabetta Vaccarella - Il nostro obiettivo resta quello di rendere le strade di nostra competenza sempre più sicure e migliori. Per realizzare ciò abbiamo investito somme considerevoli. Questo è stato possibile grazie all’impegno del sindaco Antonio Decaro, del Consiglio metropolitano e al lavoro delle strutture tecniche e amministrative dell’Ente a cui va il mio ringraziamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla rete stradale della città Metropolitana: nuovo asfalto nei territori della Murgia Barese

BariToday è in caricamento