rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, vento forte e mareggiate a Bari. Nevicate sulla Murgia

Disagi sul lungomare San Giorgio, dove i detriti portati dalle onde hanno invaso la carreggiata. Neve in alcune zone della provincia, dove i sindaci hanno deciso di sospendere le attività didattiche

Vento forte, temperature in picchiata e qualche nevicata in alcune zone della provincia, in particolare sulla Murgia. L'ondata di gelo prevista nei giorni scorsi è arrivata puntuale anche sulla nostra provincia, ma senza provocare, almeno per ora, particolari disagi.

NEVICATE SPARSE IN PROVINCIA - Come previsto dagli esperti, la perturbazione si sta manifestando con fenomeni irregolari, con zone più o meno colpite, anche a pochi chilometri di distanza. La neve ha fatto la sua comparsa questa mattina sulla Murgia, ricoprendo case e strade di una leggera coltre bianca. In via precauzionale, alcuni sindaci dell'area murgiana hanno deciso di sospendere le attività didattiche: le scuole sono rimaste chiuse a Gravina, Gioia del Colle, Altamura e Cassano, regolarmente aperte invece a Santeramo ed Acquaviva. Fiocchi di neve nella notte, ma senza accumuli significativi, sono caduti anche a Putignano, Turi e Locorotondo.

VENTO FORTE A BARI - A Bari città protagonista è invece il forte vento di tramontana. Le mareggiate di queste ore stanno provocando disagi in particolare sul lungomare San Giorgio, dove i detriti portati dalle onde hanno in alcuni tratti invaso la carreggiata, rendendo impercorribile la strada. "Sta intervenendo l'Amiu - annuncia su Facebook il primo cittadino Antonio Decaro - ma occorrerà intervenire con un'operazione strutturale di protezione per la costa".

Vento di tramontana su Bari: il mare in burrasca

In generale, comunque, al momento non si registrano disagi sulle strade della provincia. E' stato revocato il divieto emesso dalla Prefettura di Bari, che aveva interdetto la circolazione sulle arterie extraurbane della provincia lAllerta meteo, la Prefettura: stop di 36 ore alla circolazione dei tir
a circolazione dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate.
L'invito è comunque quello alla prudenza, vista la possibile formazione di ghiaccio legata alle basse temperature.

*Ultimo aggiornamento ore 10.50
 

Potrebbe interessarti: https://www.baritoday.it/cronaca/freddo-maltempo-neve-provincia-tir-stop-circolazione.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, vento forte e mareggiate a Bari. Nevicate sulla Murgia

BariToday è in caricamento