rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Modugno

Modugno, incendio nella zona industriale: fiamme domate, "nessun danno a cose o persone"

L'intervento delle squadre dei vigili del fuoco nel primo pomeriggio. Le fiamme hanno interessato un'area esterna della Recuperi Pugliesi "estremamente circoscritta", fa sapere l'azienda: "Piccolo incendio domato in poco più di un'ora"

Intervento dei vigili del fuoco, questo pomeriggio, per un incendio divampato nella zona industriale di Modugno. Sul posto sono giunte sei squadre. Le fiamme hanno riguardato un'area esterna dell'azienda Recuperi Pugliesi. Dalla zona si è sollevato un denso fumo nero. Il rogo, spiega la stessa azienda in una nota, ha riguardato una zona "estremamente circoscritta" e "dopo poco più di un'ora è stato domato dai Vigili del Fuoco con l’ausilio delle squadre antincendio aziendali. Non si registrano danni a persone e  cose".

In seguito all'incendio, come reso noto dal Comune di Modugno, il sindaco Nicola Bonasia, "in via cautelativa, ha emanato un’ordinanza in cui dispone di limitare le attività all’aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico sportiva; di mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti. Nel frattempo è stata interessata l’Arpa che provvederà alle verifiche del caso".

I vigili del fuoco sono intervenuti anche su un secondo fronte, distinto dal primo incendio, per alcune sterpaglie in fiamme in un'altra zona non distante. Per consentire questo intervento, si è resa necessaria la temporanea sospensione della circolazione ferroviaria tra Bari Centrale e Modugno, comunicata anche da Fal sui suoi canali social.

* Aggiornamento ore 18.30 (l'ordinanza del sindaco di Modugno)

*Aggiornamento ore 17.35 (incendio domato, la nota dell'azienda)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno, incendio nella zona industriale: fiamme domate, "nessun danno a cose o persone"

BariToday è in caricamento