rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Carrassi / Via Isonzo

Fruttivendolo con il 'doppio lavoro': in casa 15 chili di marijuana e una pistola

In manette un insospettabile commerciante di Carrassi: all'interno della sua abitazione, i carabinieri hanno sequestrato la droga, pronta per essere confezionata, e l'arma clandestina, completa di cartucce

Frutta e verdura in bottega, la marijuana da spacciare a casa. Scoperto dai carabinieri, è finito in manette un insospettabile commerciante di 66 anni.

Droga e pistola in valigia

Nell'abitazione del fruttivendolo, a Carrassi, i militari hanno rinvenuto una valigia contenente 15 chili di marijuana, pronta per essere suddivisa in dosi, insieme a due bilancini di precisione e altro materiale per il confezionamento della droga. Sempre nella stessa borsa, in un vano nascosto, i carabinieri hanno inoltre trovato un revolver Smith&Wesson calibro 38 special con matricola abrasa e 24 cartucce dello stesso calibro.

L'arresto dei familiari e il controllo a casa

La perquisizione a sorpresa nell'appartamento dell'uomo, compiuta dai carabinieri del Nucleo radiomobile, è scattata dopo l'arresto, avvenuto a settembre scorso, del figlio 41enne e della nuora 39enne del commerciante, sorpresi con una busta di mezzo chilo di marijuana. Insospettiti dal via vai di giovani dall'abitazione del 66enne - in cui, secondo gli investigatori, si rifornivano della droga che l'uomo stesso confezionava -  i militari hanno voluto approfondire i controlli, scoprendo così la marijuana.

Pistola e marijuana sono state sequestrate, mentre per il 66enne si sono aperte le porte del carcere di Bari, in attesa di giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fruttivendolo con il 'doppio lavoro': in casa 15 chili di marijuana e una pistola

BariToday è in caricamento