rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Poggiofranco / Viale Luigi de Laurentis

Sparatoria a Poggiofranco, ucciso il pregiudicato Felice Campanale

L'agguato intorno alle 21 nei pressi del gomma-park in viale De Laurentis. Campanale, 67 anni, è stato freddato con tre colpi di arma da fuoco al petto e uno alla testa. Un passante è rimasto ferito. Poco dopo un'altra sparatoria al quartiere San Girolamo

In città si torna a sparare. Ancora una volta in strada, tra la gente. E' accaduto questa sera intorno alle 21 in viale De Laurentis, al quartiere Poggiofranco. A cadere sotto i colpi dei sicari Felice Campanale, 67 anni, nome di spicco della malavita del quartiere San Girolamo.

Campanale è stato sorpreso dai sicari, che pare siano giunti a bordo di una motocicletta, mentre stava entrando in auto, dopo aver accompagnato un bambino nel vicino gomma-park. L'uomo è stato freddato con tre colpi di arma di fuoco che lo hanno raggiunto al petto e alla testa. L'omicidio è avvenuto sotto gli occhi dei familiari della vittima. Nell'agguato un passante è rimasto ferito ad un polpaccio mentre stava portando a spasso il suo cane.

SPARATORIA A SAN GIROLAMO - Poco dopo l'agguato altri colpi di arma da fuoco sono stati sparati da persone non ancora identificate contro una abitazione, nel quartiere San Girolamo, dove abita la famiglia Lorusso che si contrappone al clan Campanale.

L'AGGUATO FALLITO - Esattamente un anno fa, il 25 agosto 2012, Campanale era sfuggito ad un agguato sul lungomare IX Maggio, al quartiere San Girolamo di Bari. In quella occasione, a bordo di uno scooter, fu affiancato da quattro persone a bordo di altre due moto e fu ferito con tre colpi all'addome, ad una mano e ad una coscia. Furono almeno sette i proiettili sparati e questo avvalorò la tesi degli investigatori che l'agguato era stato fatto per uccidere. Campanale era ritenuto vicino all'omonimo clan attivo negli anni scorsi nel contrabbando di sigarette e nella gestione dei parcheggi abusivi.

Poggiofranco, il luogo dell'agguato a Campanale - foto TgNorba24

Non ci sono foto disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Poggiofranco, ucciso il pregiudicato Felice Campanale

BariToday è in caricamento