rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Maxi operazione contro la pirateria audiovisiva, perquisizioni e sequestri a Bari

Gli uomini della Polizia Postale stanno eseguendo un'operazione, su tutto il territorio nazionale, nei confronti degli appartenenti ad una rete internazionale che avrebbe gestito il 70% dello streaming illegale in Italia

L'operazione ha permesso di scoprire la fonte del 70% di streaming illegale nazionale, pari a oltre 900.000 utenti con profitti mensili per milioni di euro. I centri operativi di sicurezza cibernetica della polizia postale, stanno eseguendo numerose perquisizioni e sequestri sull’intero territorio nazionale nei confronti degli appartenenti ad una associazione per delinquere di carattere transnazionale. Fra le città coinvolte nell'operazione, come riportato da CataniaToday, c'è anche Bari. 

Le perquisizioni nell'ambito del blitz contro la pirateria audiovisiva, disposto dalla Procura distrettuale di Catania, sono in atto a Ancona, Avellino, Bari, Benevento, Bologna, Brescia, Catania, Cosenza, Fermo, Messina, Napoli, Novara, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Siracusa, Trapani, L’Aquila e Taranto.

La nota di Sky: "Sempre al fianco delle forze dell'ordine in difesa di industria audiovisiva"

In merito all’operazione Gotha condotta della Polizia di Stato contro la pirateria audiovisiva, l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Duilio, commenta: “Voglio congratularmi con la Polizia Postale per gli importanti risultati raggiunti con l’operazione “Gotha”, che dimostrano ancora una volta quanto la pirateria sia un fenomeno gestito dalla criminalità organizzata. Sky è, e sarà sempre, al fianco delle forze dell’ordine in questa lotta in difesa dell’industria audiovisiva e a tutela di tutti coloro che si abbonano legalmente”.

*Ultimo aggiornamento ore 14.27
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione contro la pirateria audiovisiva, perquisizioni e sequestri a Bari

BariToday è in caricamento