rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Pescano abusivamente 2100 ricci di mare a Vieste, multati 3 pescatori del Nord Barese

I militari della Guardia Costiera hanno sanzionato i tre trasgressori con 2mila euro di multa ciascuno. I ricci, ancora in stato vitale, sono stati riaffidati al mare

Sarebbero stati sorpresi, dai militari della Guardia Costiera di Vieste, mentre caricavano sulle loro auto 2.100 ricci di mare pescati abusivamente. Tre pescatori del Nord Barese, privi delle necessarie autorizzazioni per l'attività subacquea, sono stati multati dai militari in località 'Gattarella', nei pressi del comune in provincia di Foggia. 

I tre uomini sono stati scoperti dai militari mentre erano intenti a caricare sui loro veicoli tre contenitori colmi di ricci di mare. Dalle verifiche, sarebbe emerso come i tre pescatori baresi fossero privi delle necessarie autorizzazioni per le attività subacquee ed avessero prelevato dai fondali un numero di esemplari ittici ben più alto di quanto consentito dalla legge (il limite stabilito è pari a 50).

I trasgressori sono stati sanzionati con una multa da 2mila euro ciascuno, mentre i 2.100 ricci, ancora nello stato vitale, sono stati sequestrati ed in seguito riaffidati al mare nel loro habitat naturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescano abusivamente 2100 ricci di mare a Vieste, multati 3 pescatori del Nord Barese

BariToday è in caricamento