rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Nazariantz Hrand

Ponte dell'asse nord-sud, sopralluogo di Emiliano e Decaro in via Nazariantz

Procedono i lavori per la costruzione della nuova opera. Il Comune alla ricerca di soluzioni per limitare i disagi al traffico dopo la parziale chiusura della strada

La chiusura al traffico per la ripresa dei lavori per il ponte dell'asse nord-sud è scattata lunedì scorso: stop alle auto su via Nazariantz nel tratto compreso fra via Francesco Crispi, via Bruno Buozzi e corso della Carboneria. A quasi una settimana dalla riapertura del cantiere questa mattina il sindaco Emiliano e il consigliere delegato alla mobilità Antonio Decaro hanno compiuto un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori e le condizioni relative alla viabilità nella zona.

I disagi provocati dalla chiusura, infatti, non sono mancati, con congestionamenti e code in via Dante, via Brigata Regina e nella zona del Tribunale. In questi giorni la Polizia municipale sta monitorando i flussi di traffico per capire quali provvedimenti adottare per ridurre al minimo gli inconvenienti per gli automobilisti, "tenendo anche in considerazione - si legge in una nota del Comune - la necessità di preservare le condizioni di sicurezza e di ordine pubblico data la presenza del tribunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'asse nord-sud, sopralluogo di Emiliano e Decaro in via Nazariantz

BariToday è in caricamento