rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Lungomare Armando Perotti

Cumuli di posidonia sulla spiaggia di Pane e Pomodoro: "Da giorni cattivo odore insopportabile"

Disagi per i bagnanti ma anche per i residenti della zona, "costretti a chiudere le finestre". I cittadini sollecitano un intervento di Amiu: "Anche i turisti scappano"

Cumuli di posidonia sul litorale di Pane e Pomodoro che provocano cattivi odori e disagi per chi si reca in spiaggia, ma per anche i residenti della zona. A segnalare la situazione a BariToday sono alcuni cittadini: "Da circa una settimana - spiegano - l’intera zona è funestata da un odore nauseabondo che perdura ovviamente per tutto l’arco della giornata". Un problema che costringe chi abita nell'area a ridosso della costa "a chiudere le finestre", in attesa che il vento cambi direzione, ma che inevitabilmente viene notato anche dai turisti che magari raggiungono la spiaggia: "Questa mattina ero in spiaggia per verificare la situazione - riferisce un residente della zona - e tre turisti sono letteralmente scappati".

La presenza di cumuli di tale pianta acquatica non rappresenta una novità per il litorale barese e le operazioni di rimozione sono definite da una apposita delibera regionale. La richiesta dei cittadini è che Amiu si attivi in maniera celere per provvedere alla rimozione delle piante, ponendo fine ai disagi causati dai cattivi odori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di posidonia sulla spiaggia di Pane e Pomodoro: "Da giorni cattivo odore insopportabile"

BariToday è in caricamento