rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Domenica tra nuvole e pioggia, poi migliora: inizio settimana dal tempo più stabile

Attesi rovesci nella seconda parte della giornata, mentre da lunedì il rinforzo dell'anticiclone garantirà giornate più soleggiate e asciutte

Una domenica dal cielo grigio, con qualche pioggia attesa nel pomeriggio e in serata, mentre la nuova settimana si aprirà con giornate soleggiate e tempo più stabile. In particolare, per la giornata di oggi, come riporta il sito di 3bmeteo.com, su Bari è previsto tempo instabile, "con piogge e rovesci, a tratti anche forti domenica pomeriggio". "Da lunedì e nei giorni a seguire - spiega ancora l'esperto Andrea Bonina - il rinforzo dell'anticiclone apporterà tempo in prevalenza stabile, con qualche annuvolamento alternato a fasi di maggiore schiarita. Temperature in lieve diminuzione fino a 18-20° c, ma in aumento da martedì".

Nella giornata di oggi, "la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C", mentre i venti "saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est".

Sempre per oggi, la Protezione civile regionale ha emesso un avviso di 'condizioni meteo avverse' con allerta gialla per temporali, valido dalle 13 per le successive 11 ore. I territori interessati sono Puglia Centrale Adriatca, Puglia Centrale Bradanica e Bacini del Lato e del Lenne. Sono previste "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati".

Un cambio di scenario è atteso invece a partire da domani, lunedì 13 novembre: le previsioni di 3bmeteo.com indicano "bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3087m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso". Situazione simile nella giornata di martedì, con un lieve aumento delle temperature, con la massima registrata che sarà di 22°C, la minima di 14°C.

Le previsioni complete e aggiornate su 3bmeteo.com

* Ultimo aggiornamento ore 14.05

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica tra nuvole e pioggia, poi migliora: inizio settimana dal tempo più stabile

BariToday è in caricamento