rotate-mobile
Cronaca Gravina in Puglia

Scampata la chiusura del Giudice di Pace a Gravina, il ministro Cartabia firma il decreto. Sisto: "Accolte le istanze del territorio"

Due settimane l'annuncio della chiusura dell'ufficio. Il sottosegretario alla Giustizia ha confermato la revoca del provvedimento dopo gli incontri con il presidente dell'Ordine degli avvocati, Giovanni Stefanì, e gli esponenti del Comune e dell'avvocatura di Gravina in Puglia. 

Revocata la chiusura dell'ufficio del Giudice di pace di Gravina. Ad annunciarlo in una nota è il sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto: "Con un decreto appena sottoscritto, la Ministra Cartabia ha disposto la revoca del provvedimento di chiusura dell'ufficio del Giudice di pace di Gravina in Puglia, raccogliendo così le richieste della Commissaria prefettizia Riflesso e dell'intero territorio, di cui mi sono fatto latore" spiega.

Un risultato raggiunto, come ricordato da Sisto, grazie al piano di risanamento dell'ufficio. Due settiamane fa, una volta avuta notizia della chiusura, il sottosegretario aveva incontrato il presidente dell'Ordine degli avvocati, Giovanni Stefanì, e gli esponenti del Comune e dell'avvocatura di Gravina in Puglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampata la chiusura del Giudice di Pace a Gravina, il ministro Cartabia firma il decreto. Sisto: "Accolte le istanze del territorio"

BariToday è in caricamento