rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ragazza morta in discoteca, disposta l'autopsia sul corpo di Rosa Diciolla

Gli accertamenti autoptici e tossicologici cercheranno di far luce sulle cause della tragica morte della 22enne Rosa Diciolla,avvenuta all'alba di domenica

Una morte assurda e inspiegabile, quella di Rossella Diciolla, la 22enne di Noicattaro deceduta all'alba di domenica in una discoteca di Monopoli. Qualche risposta sulle cause della tragedia potranno arrivare dall'autopsia e dagli esami tossicologici disposti dal pm Carmelo Rizzo sul corpo della ragazza, che saranno eseguiti domani nell'istituto di medicina legale del Policlinico.

LA TRAGEDIA: "SI E' ACCASCIATA IMPROVVISAMENTE" - Rossella, 22 anni il prossimo 6 ottobre, sabato sera era andata in discoteca, all'Autodromo Club di Monopoli, con il fidanzato e altri amici. Una serata da passare in allegria, che invece si è trasformata in tragedia. Rossella era in pista, e stava ballando, quando si è improvvisamente accasciata al suolo. I suoi amici l'hanno soccorsa, hanno cercato di fare spazio intorno a lei, hanno chiesto un po' d'acqua e del ghiaccio. Qualcuno tra i presenti è intervenuto, poi sono arrivati i sanitari del 118. Per oltre un'ora hnano cercato di rianimarla, ma per Rossella non c'era già più nulla da fare.

LE INDAGINI SULLA MORTE - Il corpo della ragazza è stato prima trasportato nell'ospedale di Monopoli, poi trasferito nel nosocomio di Bari. Il corpo della 22enne è stato sottoposto ad una prima ispezione da parte del dottor Pietro Capitaneo e gli accertamenti non hanno evidenziato nessun tipo di lesione o segni di violenza. Il pm Carmelo Rizzo della Procura di Bari ha disposto per oggi l'autopsia e altri accertamenti tossicologici. Nessuno sa ancora spiegarsi cosa possa essere accaduto: in passato Rosa non aveva mai avuto problemi di salute e anche nel locale tutto era normale sino a quando si é accasciata. Poco prima, insieme con gli amici, aveva bevuto alcuni cocktail, ma nulla - raccontano i ragazzi - di particolarmente alcolico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza morta in discoteca, disposta l'autopsia sul corpo di Rosa Diciolla

BariToday è in caricamento