rotate-mobile
Cronaca Santo Spirito / Via Napoli-Santo Spirito, 7

Piazza San Francesco, lavori quasi conclusi: si accende l'illuminazione

Dopo una lunga attesa, azionate le luci pubbliche: mancano ancora alcuni dettagli per il completamento, dalla rimozione delle recinzioni, al ripristino della fontana. I residenti però già la frequentano

Luci su piazza San Francesco a Santo Spirito: lentamente, i lavori per il recupero del luogo di ritrovo per eccellenza del borgo marinaro alla periferia di Bari, vanno verso la conclusione. Ieri sera è stato ufficialmente azionato il tanto atteso impianto di illuminazione pubblica: lo ha comunicato l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, dalla sua pagina Facebook.

Un passo in avanti dopo le denunce di degrado delle scorse settimane: numerosi cittadini, infatti, malgrado la piazza non fosse stata consegnata, hanno deciso di frequentarla lo stesso, spostando recinzioni di cantiere e, in alcuni casi, lasciando anche rifiuti e bottiglie vuote a bordo fontana. Galasso ha annunciato che da oggi il recinto metallico verrà tolto, quindi si passerà alle pulizie della piazza e della vasca, con l'obiettivo di farla tornare a zampillare. L'estate di Santo Spirito, in piccola parte, può dirsi salva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Francesco, lavori quasi conclusi: si accende l'illuminazione

BariToday è in caricamento