rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Viale Giuseppe Tatarella

Scoperta una discarica a cielo aperto sotto il ponte di via Tatarella: "Bomba ecologica, serve una bonifica"

La denuncia dell'associazione Sos Città: "È molto probabile che le buste di immondizia abbandonate derivino da zone in cui si è avviato il porta a porta, se non addirittura da altri Comuni"

Una scena di degrado ambientale sotto il ponte di via Tatarella, nei pressi di viale Pasteur, ai confini del Municipio II di Bari. È questa la denuncia dell'associazione Sos Città che fotografa la presenza dell'ennesima discarica a cielo aperto. 

"Ci troviamo di fronte ad una vera e propria bomba ecologica che cresce indisturbata nell'indifferenza totale - denuncia Danilo Cancellaro, Presidente di Sos Città - Residui alimentari, plastiche, vetro, elettrodomestici accatastati l'uno sull'altro come se nulla fosse hanno dato vita ad una discarica a cielo aperto in danno all'ambiente e alla città. È inconcepibile che situazione come queste possano ancora sorgere in città". 

I rifiuti abbandonati sotto il ponte in via Tatarella

"È molto probabile - prosegue Dino Tartarino, vice presidente Sos Città - che le buste di immondizia abbandonate derivino da zone in cui si è avviato il porta a porta, se non addirittura da altri Comuni come già accaduto in passato dato che purtroppo, l'assenza di controlli, favorisce il proliferare di simili comportamenti".

La scena di degrado urbano in via Tatarella

"Qui serve una vera e propria bonifica - concludono Cancellaro e Tartarino - ma soprattutto l'installazione di videocamere per evitare il ripetersi di tale situazione. Per questo lanciamo un appello all'amministrazione comunale affinché si possa intervenire nell'immediato per eliminare la discarica e ripristinare le dovute condizioni igienico sanitarie della strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta una discarica a cielo aperto sotto il ponte di via Tatarella: "Bomba ecologica, serve una bonifica"

BariToday è in caricamento