rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Gioia del Colle

Scoperta officina abusiva a Gioia del Colle: "Nessuna licenza e dichiarazioni fiscali mai presentate"

I finanzieri hanno sequestrato le attrezzature da lavoro ritrovate all'interno del locale. Il titolare dell'attività sarebbe sprovvisto di partita Iva, l'azienda non sarebbe mai stata iscritta nel Registro delle imprese della Camera di Commercio

Il titolare dell’impresa, sprovvisto di partita Iva e sconosciuto al Fisco per non aver presentato alcuna dichiarazione fiscale ("evasore totale"), non sarebbe stato in grado di esibire licenze per l’esercizio dell’attività. I militari della Guardia di Finanza hanno effettuato, nei giorni scorsi, un controllo presso un’officina meccanica di Gioia del Colle che avrebbe operato senza la necessaria autorizzazione prevista dalla legge. All’interno dei locali sarebbero state trovate una serie di attrezzature utili per lo svolgimento dell’attività di riparazioni (cavalletti, compressore, crick mobili, banchi da lavoro completi di strumentazioni e utensileria, carrello attrezzi, carica batterie, gruette sollevatrici), pezzi ricambio ed autovetture in corso di riparazione.

Gli strumenti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e l'imprenditore è stato segnalato alla Camera di Commercio per la mancata iscrizione nel Registro delle Imprese di autoriparazione: qualora siano verificate le irregolarità, l'uomo rischierebbe una multa che può variare da 5mila a 15mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta officina abusiva a Gioia del Colle: "Nessuna licenza e dichiarazioni fiscali mai presentate"

BariToday è in caricamento