rotate-mobile
Cronaca

Ricerca Eduscopio, premiate le migliori scuole di Bari: tra i licei in vetta 'Flacco' e 'Scacchi'

Pubblicati i risultati del portale ideato dalla Fondazione Agnelli: i due storici istituti del centro cittadino si aggiudicano il primato tra i Classici e gli Scientifici. Tra gli istituti tecnici, primati per 'Giulio Cesare' e 'Vivante-Pitagora'

Il 'Flacco' si conferma miglior Liceo Classico di Bari mentre lo 'Scacchi' supera il 'Fermi' nella graduatoria dei Licei Scientifici: è, in sintesi, quanto tracciato dalla ricerca di Eduscopio.it, il portale della Fondazione Agnelli che ogni anno valuta le circa 4400 scuole superiori italiane. Il criterio di selezione è stato effettuato, come per l'anno precedente, sulla base dei risultati e dei voti conseguiti dagli studenti neo-diplomati durante il loro primo anno di università, proporzionando esami e crediti.

Le graduatorie del capoluogo pugliese non vedono grossi cambiamenti rispetto all'anno precedente, se si eccettua il cambio in vetta tra gli 'Scientifici': lo 'Scacchi', storico istituto del centro murattiano, ha scavalcato il 'Fermi'. Al terzo gradino del podio c'è il 'Cirillo' mentre il 'Salvemini' scende al quarto, davanti al 'Cartesio' (Triggiano), al 'Marconi' e alla paritaria 'Volta'. Nella classifica dei Licei Classici, invece, in vetta si conferma il 'Flcco', seguito da 'Socrate', 'Margherita' e 'Cirillo'. Tra i linguistici il primato va al 'Cartesio' di Triggiano, davanti a 'Marco' Polo' e 'Giulio Cesare', quest'ultimo però in testa tra gli Istituti Tecnici Economici, giudicato migliore rispetto a 'Romanazzi' e 'Marco Polo'. Nella classifica degli Istituti Tecnici Tecnologici, invece, al primo posto troviamo il 'Vivante-Pitagora', davanti a 'Euclide' ed 'Elena di Savoia'. Unico Liceo delle Scienze Umane in graduatoria è il 'Bianchi Dottula'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca Eduscopio, premiate le migliori scuole di Bari: tra i licei in vetta 'Flacco' e 'Scacchi'

BariToday è in caricamento