rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Altamura

Neve ad Altamura, il sindaco ordina la chiusura delle scuole per 24 ore. Stessa decisione a Locorotondo

L'ordinanza a firma di Rosa Melodia, disposta "a seguito della nevicata che ha interessato il territorio e della presenza di ghiaccio". Anche il sindaco Antonio Bufano ha deciso di bloccare lunedì le lezioni, "anche se non sono previste importanti nevicate"

Scuole chiuse per 24 ore ad Altamura, uno dei comuni interessati dall'intensa nevicata che dalla mattinata di domenica ha interessato anche l'entroterra barese. A firmare l'ordinanza che dispone la sospensione delle attività didattiche nella giornata di lunedì 14 febbraio per le scuole di ogni ordine e grado nel territorio altamurano è stata il sindaco, Rosa Melodia. Uno stop deciso "a seguito della nevicata che ha interessato il territorio e della presenza di ghiaccio" spiega l'amministrazione in una nota.

Segue l'esempio di Altamura anche Locorotondo, dove il sindaco Antonio Bufano ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nella giornata di lunedì. Una misura di fatto preventiva e organizzativa, visto che non sono previste importanti nevicate sul comune barese nelle prossime ore. "tenuto conto di quanto accaduto nelle ultime ore e delle condizioni meteo attuali, resta comunque elevato il rischio che durante le ore notturne le temperature basse causino la formazione di ghiaccio sulle nostre strade" spiegano dal Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve ad Altamura, il sindaco ordina la chiusura delle scuole per 24 ore. Stessa decisione a Locorotondo

BariToday è in caricamento