rotate-mobile
Cronaca

Stadio San Nicola, Garzelli: "15 giorni per rizollare il campo"

La proposta del dg biancorosso: dare inizio ai lavori subito dopo la gara con la Ternana, approfittando delle trasferte in programma. "Aspettiamo il via libera del Comune"

Dare inizio ai lavori di rizollatura del manto erboso del San Nicola subito dopo la gara con la Ternana - in programma il prossimo 9 settembre - approfittando dei due successivi impegni in trasferta del Bari. E' la proposta lanciata ieri dal dg biancorosso Claudio Garzelli. "Le aziende specializzate - ha detto il dirigente - aspettano solo un cenno per partire".

A dover dare l'ok per l'avvio dei lavori è adesso il Comune di Bari, con il quale la società biancorossa ha trovato un accordo lo scorso agosto per i lavori di manutenzione straordinaria del campo.  "A metà agosto - ha spiegato Garzelli - abbiamo presentato una proposta all'amministrazione, vagliata positivamente dall'avvocatura comunale. Ora c'è un accordo da formalizzare che ha bisogno di tutti i passaggi burocratici e amministrativi. Questa situazione è il risultato di un dialogo costruttivo aperto con il Comune, con il quale c'è un contenzioso, una transazione non ancora operativa e una convenzione per lo stadio".

Le condizioni del manto erboso del San Nicola erano finite al centro delle polemiche proprio all'inizio di agosto, quando lo stadio barese aveva ospitato il triangolare del Trofeo Tim, attirando sull'amministrazione comunale dure critiche per la scarsa manutenzione dell'impianto. Inoltre, sempre a causa dell'inagibilità del campo, la società biancorossa era stata costretta a chiedere alla San N icola inagibile: Bari-Perugia si gioca in trasferta
Lega Calcio che Claoppa Italia 2012: Perugia-Bari si gioca al Curi
"
la partita di Coppa Italia Bari-Perugia venisse disputata in trasferta nella città umbra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio San Nicola, Garzelli: "15 giorni per rizollare il campo"

BariToday è in caricamento