rotate-mobile
Cronaca

Tangenti a Modugno, revocati i domiciliari all'ex sindaco Rana

L'ex primo cittadino, arrestato lo scorso novembre con l'accuse di associazione per delinquere, concussione e peculato, è tornato in libertà dopo tre mesi

Revocati gli arresti domiciliari per l'ex sindaco di Modugno Pino Rana. L'ex primo cittadino (prima Pd e poi Udc), arrestato lo scorso novembre nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti in cambio di concessioni edilizie, è tornato in libertà dopo quasi tre mesi. Il gip di Bari Ambrogio Marrone ha disposto la revoca della misura cautelare preso atto "del tempo trascorso e della leale osservanza degli obblighi imposti".

Il giudice ha anche accordato un permesso lavoro di otto ore al giorno all'ex consigliere comunale Vito Carlo Liberio. Questi é ai domiciliari dal 30 novembre con le accuse di associazione per delinquere, concussione, falso, ricettazione ed estorsione. Domani potrà recarsi domani al seggio elettorale per votare. Stesso permesso per votare è stato concesso all'ex sindaco Mimmo Gatti (Pd), sottoposto a divieto di dimora nel Comune di Modugno, in attesa che il giudice decida sulla richiesta di revoca della misura presentata oggi dal difensore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti a Modugno, revocati i domiciliari all'ex sindaco Rana

BariToday è in caricamento