rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Molfetta

Tentato furto di un'auto a Molfetta, in manette due 21enni

Gli arrestati, residenti a Cerignola, sono stati individuati dai Carabinieri in via Puccini, nella cittadina barese: secondo l'accusa, sarebbero stati in procinto di rubare una Fiat Panda. Nella vettura dei due uomini sono stati ritrovati attrezzi per lo scasso

Sarebbero stati scoperti, martedì scorso a Molfetta, mentre tentavano di rubare una Fiat Panda. I Carabinieri della locale Sezione Radiomobile, hanno arrestato in flagranza di reato due 21enni, residenti a Cerignola, con l'accusa di tentato furto aggravato di autovettura.

In seguito dei numerosi furti di auto, che avevano generato tra la popolazione allarme sociale, sono stati predisposti servizi specifici finalizzati al contrasto del fenomeno criminale. Tali servizi, già nella notte del 9 luglio, a Giovinazzo, avevano permesso di sventare un furto di un'Audi A3, recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Nell’ambito di tali servizi straordinari mirati al contrasto dei furti di vetture nei comuni di Molfetta e Giovinazzo, i militari dell’Arma, nella giornata di martedì, a seguito di una segnalazione giunta al 112, sono tempestivamente intervenuti in via Puccini, dove i due indagati sarebbero stati in procinto di rubare una Fiat Panda di colore rosso.

Alla vista della pattuglia dei Carabinieri, i due 21enni avrebbero tentato di fuggire a piedi ma, inseguiti, sono stati bloccati e accompagnati presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Molfetta.

Nella perquisizione dell’autovettura utilizzata dai due cerignolani, sarebbero stati rinvenuti e sequestrati vari arnesi atti allo scasso, chiavi a bussola, punzoni in metallo, cacciaviti nonché un foglio manoscritto contenente un elenco con vari modelli di autovetture e i relativi anni di immatricolazione.

Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Trani, a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto di un'auto a Molfetta, in manette due 21enni

BariToday è in caricamento