rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Il 'salotto della moda' si completa: in via Sparano arrivano le nuove panchine

Al via l'installazione delle nuove sedute nell'isolato compreso tra via Piccinni e via Abate Gimma. Le nuove panchine suscitarono lo scetticismo dello stesso Decaro: "Non piacciono neppure a me"

Con l'installazione delle nuove panchine, si completa il 'salotto della Moda' in via Sparano. Le operazioni per il posizionamento delle nuove sedute hanno preso il via questa mattina. Si tratta del terzo isolato - compreso tra via Piccinni e via Abate Gimma - portato a termine nell'ambito del restyling della strada. 

Quando Decaro disse: "Non piacciono neppure a me"

Le panchine sono le stesse che a luglio scorso suscitarono lo scettismo dello stesso sindaco Antonio Decaro: "Non piacciono neppure a me", ammise il primo cittadino, esprimendo le sue perplessità in un video postato su Fb.

I lavori per il 'Salotto del Culto'

Proseguono intanto i lavori sull’isolato antistante la chiesa di San Ferdinando, che ospiterà il salotto del Culto e in cui ha già preso forma la 18-09-17 via Sparano_al via installazione panchine salotto della Moda-2nuova scalinata di accesso alla chiesa. Contemporaneamente sono in corso anche i lavori sull’isolato tra via Calefati e via Putignani, "su cui - spiegano dal Comune - non sono richieste lavorazioni particolarmente complesse non essendo previsto un salotto tematico". In questo tratto di strada i lavori dovrebbero essere completati per la metà del mese di ottobre.

"Obiettivo: sei degli otto isolati pronti entro Natale"

"Attraverso questo intervento abbiamo terminato il terzo salotto della nuova via Sparano - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Ovviamente confermiamo il nostro obiettivo di voler consegnare alla città, entro la pausa delle festività natalizie, che per noi si apre con il weekend dell’Immacolata, 6 isolati degli 8 previsti: Musica, Porta Vecchia, Moda, Culto, il tratto tra via Calefati e via Putignani e un altro ancora da definire, molto probabilmente quello tra via Nicolai e via Dante, che non prevede alcun salotto. Il tutto dipenderà dalla tempistica del cantiere durante l’intero mese di ottobre". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'salotto della moda' si completa: in via Sparano arrivano le nuove panchine

BariToday è in caricamento