rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Viale Unità d'Italia

Viale Unità d'Italia, inaugurato il nuovo giardino pubblico

Fontane, luci, aiuole fiorite e panchine in pietra: completati i lavori di riqualificazione dei giardinetti di viale Unità d'Italia. Stamattina l'inaugurazione

Muretti e sedute in pietra locale, aiuole fiorite, una grande fontana centrale, un filare di alberi di leccio a delimitare il perimetro della piazzetta e un impianto di illuminazione a led per garantire il risparmio energetico: è questo il nuovo volto del giardinetto di viale Unità d'Italia, inaugurato oggi. I lavori di riqualificazione dell'area di circa 2.000 metri quadri sono costati al Comune 250.000 e hanno portato al completo "restyling" della piazza.

Il nuovo giardino pubblico è stato inaugurato oggi alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra e
del presidente della VI Circoscrizione Leonardo Scorza, dopo il rinvio di due mesi deciso, ha spiegato Lacarra, per consentire alla ditta appaltratice di effettuare tutti i collaudi necessari.

“Siamo felici di consegnare al quartiere una nuova area di socializzazione e di ritrovo pensata per tutte le fasce d’età - ha dichiarato l’assessore Lacarra. Ci auguriamo che questa piccola piazza venga presa a cuore dai cittadini perché è nella cura e nel rispetto della cosa pubblica che cresce il senso di comunità”:
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Unità d'Italia, inaugurato il nuovo giardino pubblico

BariToday è in caricamento