Aeroporti di Puglia, otto mesi con il segno positivo: cresce ancora il traffico internazionale

Il bilancio dall'inizio dell'anno ad agosto: a trainare la crescita, in particolare per la stagione estiva, le aperture da Bari dei collegamenti per Mosca e Parigi (con Air France)

+ 5,8% di passeggeri in arrivo e in partenza dagli aeroporti di Bari e Brindisi nei primi otto mesi del 2018, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I dati, resi noti da AdP, attestano la continua la crescita del traffico nei due scali pugliesi.

In particolare, resta stabile il traffico domestico (+ 0,5%), mentre, quello internazionale, fa registrare +17,8%. Nel solo mese di agosto i passeggeri totali sono stati 810.868, in aumento del +7,2% rispetto allo stesso mese 2017. 

“Siamo in presenza di un ottimo risultato -  dichiara il Presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti - ottenuto grazie ad una pianificazione studiata e coordinata con la Regione Puglia.  La significativa crescita è stata determinata grazie al consolidamento delle rotte già esistenti e dall’apertura di nuovi collegamenti internazionali”

La stagione in corso si è caratterizzata in particolar modo per l’apertura del volo Bari-Mosca, operato da Siberia Airlines e dal volo Bari-Parigi di Air France. Due rotte strategiche per il mercato pugliese, sia per il traffico outgoing, sia per quello incoming. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

Torna su
BariToday è in caricamento