rotate-mobile
Corsi&Formazione

Corso di inglese giuridico English for Law 2 - Castello di Conversano -10/17/24 novembre 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

 

Il corso di inglese giuridico English for Law intende fornire ai Partecipanti gli strumenti per la comprensione ed il corretto utilizzo del Legal English.

L'obiettivo formativo sarà raggiunto attraverso la comparazione di istituti giuridici e concetti del diritto italiano con il contesto internazionale e con i paesi di lingua inglese (U.K., U.S.), l'esercizio delle abilità di comprensione dell'inglese parlato e scritto, la scrittura di testi e la comunicazione interpersonale con padronanza della terminologia tecnico-giuridica (reading, writing, speaking, listening).

Il Corso sarà articolato in tre Moduli tematici differenti che potranno essere seguiti tutti o singolarmente a scelta dei Partecipanti.

I Moduli approfondiranno contenuti e terminologia, rispettivamente, dei contratti internazionali (con focus sulle principali tipologie di contratti internazionali), del diritto societario e delle operazioni societarie straordinarie (mergers & acquisitions) e delcontenzioso internazionale (arbitrato internazionale, cenni di procedura civile negli ordinamenti anglo-americani, risoluzione delle controversie in via stragiudiziale e accordi transattivi, procedure di alternative dispute resolution).

Una rilevante parte di ciascun Modulo si svolgerà nella forma del workshop con simulazione di casi pratici (ad esempio: meetings, conversazioni, redazione di testi di diversa lunghezza e tipologia, comunicazioni al cliente, pareri, ecc.), in modo da favorire il coinvolgimento diretto dei Partecipanti e una più efficace acquisizione e consolidamento della terminologia di settore.

Le giornate di studio si svolgeranno in lingua italiana per la parte dedicata alla trattazione di contenuti e terminologia, mentre avranno luogo interamente in lingua inglese nella parte delle esercitazioni e del workshop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di inglese giuridico English for Law 2 - Castello di Conversano -10/17/24 novembre 2012

BariToday è in caricamento