Lunedì, 26 Luglio 2021
Economia

Crisi Fiera del Levante, Viesti annuncia le dimissioni

Il presidente convocato da Vendola dopo che il Cda avrebbe deciso di sospendere le sue deleghe a causa di un buco di 5 milioni di euro nei conti dell'ente

Il presidente della Fiera del Levante di Bari, Gianfranco Viesti, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Viesti lo ha annunciato oggi pomeriggio ai giornalisti entrando nella stanza del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che lo ha convocato dopo aver appreso di una riunione che il cda della Fdl avrebbe tenuto nella notte durante la quale sarebbe stato deciso di ritirare le deleghe a Viesti in seguito al considerevole rosso di bilancio dell'Ente.

Il consiglio di amministrazione della Fiera del levante ha ritirato le deleghe al presidente dell'ente Gianfranco Viesti, con una decisione presa all'unanimità dai componenti del Cda (Regione Puglia, Camera di commercio, Comune e Provincia di Bari), come ha raccontato lo stesso Viesti chiacchierando con i giornalisti prima dell'incontro che il presidente della giunta regionale pugliese, Nichi Vendola, sta ora tenendo con i soci e lo stesso presidente della Fdl. All'incontro con Vendola sono presenti il sindaco di Bari, Michele Emiliano, il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, il presidente della Camera di Commercio di Bari, Sandro Ambrosi. Viesti ha spiegato che il Cda ha prima deciso di rinviare l'esame del bilancio consuntivo del 2012 e di quello preventivo del 2013 ed ha poi deciso, - sempre secondo quanto riferito dallo stesso Viesti - su proposta del rappresentante del Comune di Bari, di ritirare le deleghe al presidente della Fiera ed al direttore generale Leonardo Volpicella. Il consiglio di amministrazione della Fiera tornerà a riunirsi mercoledì 24 ed all'odg ci saranno nuovamente i bianci. Viesti, che non ha voluto spiegare ai giornalisti i motivi delle sue dimissioni, ha annunciato che terrà domani una conferenza stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Fiera del Levante, Viesti annuncia le dimissioni

BariToday è in caricamento