rotate-mobile
Economia Molfetta

Pulo di Molfetta, la Regione finanzia i lavori per la tutela del sito naturale: "Rinvenute orme di dinosauri"

La Giunta ha dato in via libera oggi allo stanziamento di 100mila euro per completare gli interventi di valorizzazione già avviati nel 2023

Il progetto presentato dal Comune di Molfetta consentirà di completare i lavori per la tutela del sistema del Pulo. La Giunta regionale ha approvato oggi la concessione dei contributi finanziari per beni culturali di pregio nella cittadina in provincia di Bari. Nella stessa occasione, l'ente ha riconosciuto finanziamenti anche ai progetti presentati dalle amministrazioni locali di Volturino e Ceglie Messapica. I tre interventi porteranno ad una spesa totale di 450mila euro.

Lo stanziamento previsto per gli interventi a Molfetta è pari a 100mila euro: sarà così completato l’intervento, già finanziato e avviato nel corso del 2023, per la valorizzazione del sistema del Pulo, composto dalla dolina carsica di forma ovoidale e profonda trenta metri, dalla superficie superiore (cava di San Leonardo) dove sono state rinvenute le orme dei dinosauri e dal museo archeologico civico del Pulo.

I contributi, che saranno tutti concessi una tantum per l’esercizio finanziario in corso, erano già previsti dalla legge di bilancio 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulo di Molfetta, la Regione finanzia i lavori per la tutela del sito naturale: "Rinvenute orme di dinosauri"

BariToday è in caricamento