rotate-mobile
Cultura

Luca Mele: Oltre la luna, il suo primo album

Il mio primo singolo si chiama ''LUNA''e narra di una ragazza non vedente dalla nascita che sogna la LUNA ogni notte e viaggia sognandola , viaggia e conosce il sole , l'universo e il paradiso.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Abbiamo incontrato un giovanissimo talento molfettese, Luca che ci racconta della sua passione per la musica, è in uscita il suo primo album, anticipato dal singolo: "Luna".


Ciao , mi chiamo Luca Mele ho 21 anni e da quando ne avevo 10 o giu di lì...sono stato influenzato da 3 tipologie di morbi inguaribili: Adriano Celentano (mi ha fatto amare la Musica ) , Rino Gaetano ( mi ha fatto suonare la musica ) e Fabrizio de Andrè ( mi ha fatto scrivere la musica ) .

Quest'ultimo, il più letale, mi ha fatto venir voglia di iniziare una mia vita artistica come cantautore . Ho ascoltato ''Non al denaro , non all'amore nè al cielo'' opera di Faber liberamente ispirata all'ANTOLOGIA DI SPOON RIVER ( libro di Edgar Lee Masters ) e mi son detto: "E se un giorno potessi io raccontare storie di personaggi particolari ? "

Da qui è iniziata la mia breve storia di Cantautore/cantastorie.

Perchè prevalentemente io racconto storie messe in musica con l'accompagnamento della chitarra che suono più per passione che per mestiere. Ho imparato con il tempo ad osservare ciò che mi circonda...e ad annotare..per poi poter magari costruire delle rime...e anche una melodia. Però non è sempre basato su storie vere il mio racconto, anzi spesso sono invenzioni...ma si sà..da molte invenzioni..nascono realtà.

I miei fan numero uno se cosi si chiamano, la parola fan non mi garba :) , fan deriva da ''FANatici'' e non mi piace questo termine, preferisco più sostenitori, i sostenitori principali sono i miei genitori e mio fratello, sempre i primi ad ascoltare...e gli ultimi a giudicare, poi devo ammettere che qualche ammiratore e sostenitore sparso nel mondo c'è l'ho!

La mia ''carriera'' artistica è passata dal palco di un amico...Fabrizio Moro che mi ha invitato ad aprire un suo concerto a Latiano ( Brindisi ) , sono arrivato in semifinale del ''premio de Andrè'' svoltosi ad ASTI , e poi per due volte ho partecipato a UNA CANZONE PER LA VITA a Bisceglie vincendo per entrambe le volte parecchi premi , tra cui l'accesso alle finali nazionali di CANTIAMO LA VITA cantando al teatro Fraschini di Pavia , dove mi classificai 2° .

Questo che uscirà adesso sarà il mio primo album, un album ricco di diverse ritmiche, dal Folk, allo swing ed anche al Walzer .

Il mio primo singolo si chiama ''LUNA''e narra di una ragazza non vedente dalla nascita che sogna la LUNA ogni notte e viaggia sognandola , viaggia e conosce il sole , l'universo e il paradiso.

''Le palpebre come tende chiuse solo se la luce splende '' , quindi la ragazza sà di non vedere ( '' i fiori sono uguali..stessi colori '' , quando guarderò oltre il buio , si vedrà ) e sà anche che ansiosa attende la notte per poter viaggiare con LA LUNA...che sogna ogni notte ( '' Sogno lei , e viaggio senza il sol '' ) ..ma io tendo sempre ad andare oltre la punta del mio naso....''OLTRE LA LUNA'' ( Titolo dell'album ).

Non mi aspetto di essere in vetta alle classifiche un giorno, io scrivo per esigenza , per me stesso , per star bene e in pace con me stesso. Ciò che arriverà , si vedrà , anzi come diceva Rino : ''Chi vivrà , vedrà '' ! .

un saluto
Luca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Mele: Oltre la luna, il suo primo album

BariToday è in caricamento