rotate-mobile
Cultura

Week-end a Bari: gli eventi dal 19 al 21 febbraio

Alessandro Siani e Christian De Sica, Roberto Giacobbo, i Catapult, l'anonima GR, La poesia della tavola da Giuseppe De Nittis a Felice Casorati, tutti in bici per l'iniziativa "Mi illumino di meno" e tante altre possibilità di divertimento a Bari e provincia per grandi e piccini.

Teatro, mostre concerti ed escursioni: programma ricco e variegato per il fine settimana dal 19 al 21 febbraio.

TEATRO -  A partire da questa sera tante risate al Teatroteam con Alessandro Siani e Christian De Sica nello spettacolo "Il principe abusivo". Sempre in serata dietro le quinte del Petruzzelli: storia e misteri del celebre teatro con Roberto GiacobboL'anonima GR in "Morte tua vita mea" questo venerdì ad Adelfia. Al Teatro Kismet in scena da questa sera con "I Giocatori" fino al 21 febbraio. Lo spettacolo teatrale "Altrove", in scena all'Abeliano 19 e 20 febbraio, liberamente ispirato al romanzo di Giuseppe Armenise “Pane e Amianto” , dà voce e corpo ai protagonisti del caso Fibronit. Mentre lo show mozzafiato di ombre danzanti “Magic Shadows - Ombre Magiche” della compagnia Catapult. Tante risate con Mauro Pulpito & Fabiano Marti in “SIAMO A PEZZI" al Teatro Forma.

CONCERTI - Il celebre pianista napoletano Bruno Canino, ed il violoncellista Francesco Mariozzi in un attesissimo concerto classico al teatro Forma di Bari. All'Auditorium S. Teresa dei Maschi il questa sera Duo formato da Carmelo Andriani e Domenico Del Giudice musicisti pugliesi d'eccezione.

MOSTRE - Prosegue anche per questo week-end al museo civico la mostra documentaria "Casanova à Venise" mentre nella Pinacoteca Metropolitana è possibile ancora vedere i 125 dipinti della storia della città di Bari mentre ulltima occasione per visitare al Teatro Petruzzelli la mostra “La poesia della tavola da Giuseppe De Nittis a Felice Casorati”.

INCONTRI - La Puglia ospita il Kibatek International Literary Festival, festival mondiale della poesia al Centro Polifunzionale studenti di Bari. Emiliano Fittipaldi, presenta a Gioia del Colle il suo libro denuncia "Avarizia",attraverso una grande quantità di documenti interni del vaticano traccia una mappa dell’impero finanziario della Chiesa. Appuntemanto in bici sul Lungomare spento per l'iniziativa dedicata al risparmio energetico "Mi illumino di meno".

ESCURSIONI Una visita guidata con itinerario del vino e della memoria storica di antiche cantine presenti un tempo sull’antico territorio di Bari. Visita guidata naturalistica con TREKKING ed ESPLORAZIONE di un SUGGESTIVO ed impervio Canyon della Murgia.Escursione tra i sentieri ricchi di fascino accompagnata da versi poetici: camminando...in versi.

EVENTI PER BAMBINI -  Laboratorio teatrale Duchesse al Castello Svevo: appuntamento con il divertimento e la storia. Doppio appuntamnto al Planetario Sky-Skan: "Sistema solare coast to coast" e "Il Piccolo Principe tra le stelle". Al Teatro Casa delle arti in scena con la fiaba conosciuta da tutti i bimbi: "Cappuccetto rosso". Al Teatro casa di pulcinella i bimbi assisteranno allo spettacolo "La bella addormentata" mentre Al Teatro Abeliano nel pomeriggio di domenica ci sarà lo spettacolo "Sposa Sirena". Domenica mattina all'officina degli esordi sarà rappresentatato "Vita da pirati!".

CINEMA -  Se invece avete voglia di trascorrere una serata al cinema, qui la guida completa alla programmazione nelle sale di Bari e provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Bari: gli eventi dal 19 al 21 febbraio

BariToday è in caricamento