rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Comunali, Petruzzelli trova l’intesa con Decaro e rinuncia alle primarie

Nel pomeriggio l'ufficialità di un accordo siglato nelle scorse ore. Obiettivo: evitare la frammentazione all'interno dei democratici

Passo indietro per Pietro Petruzzelli. L’ufficialità arriverà nel pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa che sarà tenuta con Antonio Decaro, candidato ufficiale del centrosinistra. Il consigliere comunale del Pd che per primo aveva lanciato la sua corsa a Palazzo di Città sembra abbia trovato l’accordo con Antonio Decaro per evitare una frammentazione che, tra i democratici, rischia di essere davvero pericolosa.

Giacomo Olivieri di Realtà Italia, secondo sondaggi ufficiosi, sembra il vero competitor di Decaro. Le scorse regionali dimostrarono la forza elettorale del presidente della Multiservizi e per questo, in quel di via Re David, è iniziata una opera di persuasione nei confronti degli altri candidati Pd affinché rafforzino la posizione di Decaro.

Se confermata, questa notizia sarebbe clamorosa e del tutto inaspettata, anche perché Petruzzelli aveva più volte contestato il metodo con cui le forze della maggioranza a Palazzo di Città avevano designato Decaro. L’accordo sarebbe stato raggiunto. Ora si attendono i dettagli. E soprattutto l’ufficialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Petruzzelli trova l’intesa con Decaro e rinuncia alle primarie

BariToday è in caricamento