rotate-mobile
social

'Mani unite sotto il sorriso': Bari Calcio e Pink Bari Calcio Femminile insieme nella lotta contro il cancro

Gli atleti hanno deciso di sostenere la causa di "Atleti al tuo fianco", progetto di sensibilizzazione oncologica

Il calcio a Bari unisce le forze e scende in campo contro il cancro. Lo fa con le due realtà più importanti del territorio, Bari Calcio e Pink Bari Calcio Femminile, che hanno deciso di sostenere la causa di "Atleti al tuo fianco", progetto di sensibilizzazione oncologica patrocinato da Arenbì Onlus e fondato dal dottor Alberto Tagliapietra, medico chirurgo con diploma d'alta formazione in psico-oncologia.

I testimonial d'eccezione di questa iniziativa sono Francesco Belli e Federica Di Criscio: i due biancorossi, già coinvolti in passato nel progetto, hanno rinnovato il proprio impegno nella lotta contro il cancro posando per una foto con le mani unite sotto il sorriso, ponendo così l'attenzione sull'importanza della vicinanza e del sostegno emotivo a chi lotta contro un tumore.

Una sensibilità al tema condivisa dalle due società, e abbracciata di riflesso dalla città di Bari: nessuno può combattere da solo, soltanto con il gioco di squadra è possibile sconfiggere un nemico che fa paura, ma non imbattibile. Il calcio, sotto questo aspetto, ne è la perfetta metafora. Belli e Di Criscio rafforzano così il loro legame con "Atleti al tuo fianco": sui profili social del progetto è possibile consultare le testimonianze e le fotografie scattate a tutti gli altri campioni dello sport che hanno scelto di aderire a questa iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Mani unite sotto il sorriso': Bari Calcio e Pink Bari Calcio Femminile insieme nella lotta contro il cancro

BariToday è in caricamento