menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
©Foto di Polina Tankilevitch da Pexels

©Foto di Polina Tankilevitch da Pexels

Caramelle gommose home made: la ricetta facile e veloce dei morbidi dolcetti alla frutta

Le caramelle gommose alla frutta sono una buona occasione per realizzare in casa sfiziosi dolcetti e tenere impegnati i bimbi

Le Caramelle gommose alla frutta sono davvero una delizia per il palato e se realizzate con le vostre mani, magari con l'aiuto dei bimbi, possono diventare un ottimo passatempo casalingo, un'alternativa simpatica a videogiochi e tv.

Per realizzare questi sfiziosi dolcetti fatti in casa non occorre essere dei grandi maestri della cucina, ma occorre solo pazienza, inventiva e tanta voglia di sperimentare. Potete utilizzare tutta la frutta che volete ma come sempre ricorrere a quella biologica e di stagione, rende il prodotto finale molto più salutare. Per questa ricetta useremo un'arancia rossa e dello yogurt bianco. Seguite i vari passaggi nella ricetta che vi proponiamo qui di seguito.

Ingredienti

  • un bicchiere di spremuta di arance rosse, sono circa 120 ml 

  • un cucchiaio di zucchero (ma valutate voi, se le arance risultano abbastanza dolci potete anche non metterlo)

  • 12 g Colla di pesce (in fogli)

  • 1 vasetto di yogurt bianco o al limone 100 g

Preparazione

Per prima cosa dovete mettere in ammollo in acqua fredda i fogli i gelatina e nel frattempo preparate la spremuta di arancia. Cercate di renderla priva di semini e di pezzi di polpa, quindi filtratela con un passino. Se necessario, aggiungete lo zucchero e mescolate.

Una volta trascorso il tempo necessario (circa 5 min) strizzate bene la gelatina e aggiungete metà parte nel succo di arancia e l'altra metà nello yogurt. Riscaldate e sciogliete tutto a bagnomaria mescolando bene e cercando di non lasciare grumi.

A questo punto procuratevi dei simpatici stampini, la forma che volete, e versate all'interno di ciascuna formina metà quantità di yogurt e metà di succo di arancia.

Lasciate riposare le in frigo per una trentina di minuti e liberate le vostre simpatiche gommose, pronte per essere gustaste.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento