rotate-mobile
social Conversano

Bondo, il cane di quartiere investito e ucciso da un'auto: il suo amico Nerino cerca di 'soccorrerlo'

La triste storia raccontata sui social dalla Lega nazionale Difesa del Cane di Conversano: le immagini dei due amici a quattro zampe, il primo esanime sul marciapiede mentre l'altro cerca invano di farlo rialzare, sono subito diventate virali

Una "stretta amicizia" spezzata per sempre, da un automobilista che non si è neppure fermato a prestare soccorso. E' la storia di Bondo, cane di quartiere di Conversano, e del suo inseparabile amico Nerino. A raccontarla, sui social, sono i volontari della sezione locale della Lega nazionale per la Difesa del cane.

Nella giornata di ieri, Bondo è stato investito e ucciso da un'auto. Nessuno ha visto il mezzo, nessuno è riuscito ad annotarne la targa. Una volontaria dell'associazione si è trovata di passaggio sul posto, immediatamente dopo il fatto. Per Bondo, purtroppo, non c'è stato nulla da fare, raccontano dall'associazione, "se non constatare il decesso e chiamare in lacrime la ditta per la rimozione del corpo". In quei minuti di attesa, la reazione dolcissima e disperata di Nerino, che non si rassegna a vedere il suo amico immobile sul marciapiede e con le zampe lo 'esorta' ad alzarsi, gli si muove intorno, lo accarezza con il muso, quasi per aiutarlo, per spingerlo a rimettersi sulle zampe. Le immagini di quei momenti, condivise sui social, sono subito diventate virali: "Il video - è spiegato sulla pagina dell'associazione, anche in risposta ad alcune polemiche  - è stato fatto e postato per sensibilizzare gli abitanti di questo paese dal momento che tutti corrono maledettamente nei centri abitati e noi ci troviamo queste scene davanti ogni giorno". "Verranno controllate le telecamere per individuare chi ha commesso il reato di omissione di soccorso penalmente perseguibile", aggiungono i volontari, che concludono: "Ci scusiamo per il contenuto sensibile ma non ne possiamo più, siamo straziate... La gente deve vedere perché ignorare è semplice". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bondo, il cane di quartiere investito e ucciso da un'auto: il suo amico Nerino cerca di 'soccorrerlo'

BariToday è in caricamento