menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Liam Henderson

Liam Henderson

Bari-Salernitana 1-1, le pagelle: pugliesi sottotono, Hendo e Iocolano i migliori

Difesa da rivedere: partita particolarmente negativa dal punto di vista della concentrazione. Bene Henderson, Iocolano e Balkovec

Amaro in bocca per il Bari che ha perso un'altra occasione per scattare verso il secondo e terzo posto in classifica pareggiando in casa contro la Salernitana. Nonostante un buon avvio in cui ha espresso la consueta superiorità nel possesso palla, la squadra di Grosso non è riuscita ad 'ammazzare' la partita e nella ripresa si è vista recuperare dal goal di Casasola. Un risultato che premia giustamente i granata bravi a non darsi per vinti.

I migliori Today

Henderson 6,5: Seppur con un po' di fortuna lo scozzese trova la sua seconda rete stagionale. A parte il goal, sono importanti il suo dinamismo e la sua personalità. Non è un caso se Grosso, da quando l'ha lanciato tra i titolari, non vi rinunci mai. 

Iocolano 6,5: Riproposto dall'inizio, gioca una buona gara alternando buone combinazioni con gli attaccanti a grandi ripieghi difensivi importanti come quello su Rosina, lanciato verso la porta e rincorso per 40 metri. Da lodare per atteggiamento.

Balkovec 6: Il migliore della retroguardia barese, sempre pericoloso con il suo sinistro pronto a disegnare traiettorie velenose a favore dei compagni. 

I peggiori Today

Sabelli 5: Partita costellata dalle imprecisioni per il terzino destro. Preferito ad Anderson, sbaglia un numero considerevole di appoggi e cross, oltre a perdere sistematicamente il pallone in seguito a inutili sgroppate palla al piede. 

Improta 5: La fiammata col Brescia rischia di essere un episodio. Fare goal non è propriamente il suo mestiere ma quando gli attaccanti vanno in difficoltà ci si aspetterebbe qualcosa in più dall'esterno campano che invece incappa in un'altra prova con tante imprecisioni. 

Bari-Salernitana 1-1: la cronaca della partita

Il tabellino e le pagelle di Bari-Salernitana 1-1

BARI (4-3-3) - Micai 5,5; Sabelli 5, Marrone 5,5, Gyomber 5,5, Balkovec 6; Iocolano 6,5 (75' Brienza sv), Basha 6, Henderson 6,5 (84' Floro Flores 5,5); Improta 5, Nené 5,5 (70' Busellato sv), Cissé 5,5. A disp.: De Lucia, D'Elia, Petriccione, Kozak, Galano, Anderson, Cassani, Tello, Empereur. All.: Grosso 5,5

SALERNITANA (4-3-3) - Radunovic 6,5; Casasola 7, Tuia 6, Monaco 6, Vitale 6,5; Odjer 5,5, Signorelli 5 (46' Rosina 6,5), Minala 6; Kiyine 6, Di Roberto 5 (46' Rossi 6), Palombi 6(82' Schiavi sv). A disp.: Adamonis, Russo, Bernardini, Mantovani, Zito, Rosina, Della Rocca, Ricci, Sprocati, Rossi, Popescu. All.: Colantuono 6,5

Arbitro: Di Martino di Teramo
Marcatori: 21' Henderson (B), 59' Casasola (S)
Ammoniti: Gyomber, Iocolano (B), Odjer, Vitale, Minala (S)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"C'è speranza per tutti, persino per voi", l'appello di Checco Zalone per ritrovare il furgone rubato agli atleti di calcio in carrozzina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento