rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Bari-Reggina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo alle 14 al San Nicola

Alle 14 il Bari scenderà in campo al San Nicola contro la Reggina nella gara valevole per la 37ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023. 

Per la squadra di Mignani sarà l'ultimo turno della stagione regolare davanti al pubblico di casa prima dell'inizio dei play-off, a cui i biancorossi, terzi in classifica con 62 punti sono già qualificati, sebbene non abbiano ancora la matematica certezza della posizione in cui termineranno. Per rendere certo il terzo posto (al momento il margine sul quarto posto del Südtirol è di 5 punti) serve almeno un punto da ottenere tra Reggina e Genoa. 

Dall'altro lato gli amaranto allenati da Filippo Inzaghi sono rientrati in zona play-off dopo la restituzione di 2 punti da parte del Tfn, e ora occupano l'ottava posizione a quota 47, ma devono difendersi da inseguitori Pisa, Venezia, Ascoli e Modena. Se al Bari potrebbe star bene un pareggio, c'è da immaginare che i calabresi faranno il possibile per fare bottino pieno.

Bari-Reggina, Mignani alla vigilia: "Per il secondo posto abbiamo dato il massimo. Ora blindiamo il terzo"

Atteso un grande spettacolo sugli spalti del San Nicola (circa 20mila le presenze attese), dove la Curva Nord ha previsto una scenografia per celebrare i 35 anni di gemellaggio tra le due tifoserie. 

La direzione di gara è stata affidata al 40enne Daniele Minelli della sezione arbitrale di Varese (7 precedenti con il Bari 3V, 2P, 2 S), con lui gli assistenti Stefano Del Giovane (Albano Laziale) e Giuseppe Di Giacinto (Teramo). Quarto ufficiale sarà Maria Marotta (Sapri), mentre al VAR ci sarà Antonio Rapuano (Rimini), coadiuvato dall' AVAR Livio Marinelli (Tivoli).

Bari-Reggina: i precedenti

I confronti in gare ufficiali tra Bari e Reggina sono in totale 41. Nell'equilibrato testa a testa gli amaranto sono avanti di una vittoria con 14 successi contro i 13 dei biancorossi, mentre altre 14 gare sono terminate in parità. Il Bari ha fatto meglio in casa dove in 20 partite ha vinto 10 volte, con 5 pareggi e 5 ko.

La gara d'andata, disputata al Granillo il 17 dicembre scorso, terminò col punteggio di 0-0. Finì in parità anche l'ultima volta che le due squadre si sono incontrate al San Nicola, nel campionato di Serie C con le reti di Corazza e Sabbione. L'ultima vittoria del Bari con i calabresi in casa risale all'11 marzo 2012 in Serie B decisa da un gol di Stoian all'89' dopo le reti di De Falco e Armellino. Più recente invece l'ultimo successo della Reggina al San Nicoal, datato 25 gennaio 2014, uno 0-1 segnato da Maicon appena iniziata la gara.

Come arriva il Bari

Per la partita contro i calabresi Mignani ha tutti a disposizione. Maiello, pur essendo tra i convocati per la seconda partita di fila, non verrà rischiato. Discorso diverso per Folorunsho, a disposizione, ma che partirà verosimilmente dalla panchina. Nel caso in cui Mignani non opti per il 4-4-2 (che potrebbe aprire all'impiego di Bellomo e Morachioli come esterni), il regista a centrocampo dovrebbe essere Benali, affiancato da Maita e Benedetti. In difesa c'è da aspettarsi la conferma per Pucino, Di Cesare, Vicari e Ricci. La trequarti dovrebbe essere affidata a Botta, mentre le due punte dovrebbero essere Cheddira e Antenucci.

Come arriva la Reggina

Situazione d'emergenza per Filippo Inzaghi, che al San Nicola potrà contare appena su 17 calciatori di movimento. Mancheranno gli squalificati Cionek, Majer e Menez, oltre agli infortunati Cicerelli e Obi e agli indisponibili Bondo e Gori. Gli amaranto dovrebbero andare in campo col 3-5-2 con Contini tra i pali e la difesa formata dal barese Loiacono, dall'ex Camporese e da Gagliolo. Pierozzi e Di Chiara saranno i due tornanti, mentre al centro Crisetig dovrebbe essere affiancato da Fabbian ed Hernani. L'attacco dovrebbe essere affidato a Rivas e Strelec.

Bari-Reggina: le probabili formazioni

BARI (4-3-2-1): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Benedetti; Botta; Cheddira, Antenucci. All. Mignani

REGGINA (3-5-2): Contini; Pierozzi, Loiacono, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Hernani; Rivas, Strelec. Allenatore: Inzaghi. All. F. Inzaghi

Arbitro: Minelli di Varese
Assistenti: Del Giovane – Di Giacinto
IV: Marotta
VAR: Rapuano
AVAR: Marinelli

Bari-Reggina: dove vederla in tv e in streaming

Bari-Reggina, valevole per la 37ª giornata di Serie B 2022-2023, con calcio d'inizo alle 14 al San Nicola di Bari, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn e in televisione su Sky Sport (canale 252). Il match sarà visibile in streaming anche per gli abbonati a Helbiz Live e acquistabile in pay-per-view su OneFootball.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Reggina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

BariToday è in caricamento