rotate-mobile
Calcio

Genoa-Bari: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Gli ultimi aggiornamenti sui possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo questa sera alle 20:30 a Marassi per l'ultima giornata della stagione regolare di Serie B. Dirige l'incontro Rutella di Enna

Poteva essere la partita decisiva della stagione, invece, sarà un incontro che avrà perlopiù importanza per gli almanacchi e le statistiche. Parliamo di Genoa-Bari, duello che andrà in scena questa sera alle 20:30 a Marassi per l'ultima giornata della stagione regolare di Serie B.

I Grifoni, a lungo inseguiti dai Galletti, sono stati promossi in Serie A con due turni d'anticipo, obbligando la squadra di Mignani a passare dai play-off. Il fatto che non ci sia più nulla in palio, col Genoa già promosso, e il Bari completamente focalizzato sulla coda della stagione, toglie un po' di appeal alla sfida tra due club storici del calcio italiano. L'auspicio, soprattutto dei tifosi biancorossi, è che ci possa essere presto un "remake" nella massima serie.

La direzione di gara è stata affidata al fischietto siciliano Daniele Rutella della sezione arbitrale di Enna (bilancio favorevole con i biancorossi 5 vittorie, 1 pari e 1 ko), affiancato dagli assistenti Rossi e Garzelli e dal quarto ufficiale Petrella. Al monitor Di Martino (VAR) e Meraviglia AVAR.

Bari, Polito: "La squadra ha fatto un'impresa. Ai play-off servirà attenzione ad ogni dettaglio"

Genoa-Bari: i precedenti

Tra Genoa e Bari esistono 91 precedenti in gare ufficiali: nel testa a testa sono avanti i liguri, vincitori di 36 confronti contro i 26 successi dei pugliesi mentre 29 gare sono finite in parità. Nelle 45 gare disputate a Marassi, appena 2 vittorie del Bari, 16 pareggi e 27 successi dei padroni di casa.

In questa stagione le due squadre si sono affrontate alla 19ª giornata al San Nicola il 26 dicembre 2022, occasione in cui il Genoa vinse 1-2 (gol dell'ex Puscas, pari di Cheddira, gol vittoria di Gudmundsson).

L'ultima trasferta a Marassi risale alla Coppa Italia 2011-2012, quando i Galletti furono battuti 3-2 ai tempi supplementari (gol di Birsa, Borghese, Jorquera, Bellomo e Pratto).

Il Bari fu sconfitto anche nell'ultima visita a Marassi in campionato, risalente alla stagione di Serie A 2010-2011, quando il 3 ottobre 2010 perse 2-1 (gol di Palacio, Barreto e Toni).

Come arriva il Genoa

Alberto Gilardino ha qualche problema nel reparto difensivo: mancheranno Bani, squalificato, Ilsanker infortunato e Matturro al Mondiale Under 20 con l'Uruguay. Criscito, non al meglio, dovrebbe stringere i denti. In caso venga mantenuta la difesa a tre potrebbe esserci l'esordio del giovane Calvani, nel caso in cui scegliesse di difendere a quattro (opzione più probabile), il barese Vogliacco e Dragusin potrebbero essere i centrali, con l'ex Sabelli ed Hefti terzini. A centrocampo dovrebbero agire Struraro, Frendurup e Badelj, mentre in attacco Gudmundsson e Aramu agiranno alle spalle di Coda. 

Come arriva il Bari

Per la sfida ai rossoblù, Michele Mignani non potrà contare né sullo squalificato Maita, né sull'infortunato Pucino, mentre Ceter e Folorunsho non sono stati convocati a scopo precauzionale. Vista la posta in palio nulla dell'incontro, è facile che i biancorossi si presentino con tante seconde linee. Frattali tra i pali, Dorval scelta obbligata a destra, Zuzek e Vicari in mezzo, Ricci a sinistra (Mazzotta è diffidato). A centrocampo Molina e Morachioli potrebbero agire da esterni con Benali e Mallamo centrali, mentre in attacco potrebbe toccare ad Antenucci ed Esposito.

Genoa-Bari: probabili formazioni

GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Vogliacco, Dragusin, Hefti; Sturaro, Frendrup, Badelj; Gudmundsson, Aramu; Coda. All. Gilardino

BARI (4-4-2): Frattali; Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci; Molina, Benali, Benedetti, Morachioli; Esposito, Antenucci. All. Mignani

Arbitro: Rutella di Enna
Assistenti: Rossi C. - Garzelli
IV: Petrella
VAR: Di Martino
AVAR: Meraviglia

Genoa-Bari: dove vederla in tv e in streaming

Genoa-Bari, valevole per la 38ª giornata di Serie B 2022-2023, con calcio d'inizio alle 20:30, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn, mentre in tv sarà visibile su Sky Sport (canale 258). Il match sarà visibile in streaming anche su Helbiz Live e in pay-per-view su OneFootball.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Bari: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

BariToday è in caricamento