rotate-mobile
Sport

La coppa della Champions League è a Bari: oggi e domenica il tour ufficiale in città

L'iconico trofeo è giunto all'Albergo delle Nazioni e sarà esposto questo weekend nel truck organizzato dalla UniCredit: testimonial d'eccezione Desailly e Crespo

L'ambita e storica coppa con lo sfondo il lungomare di Bari: è suggestivo lo scenario che accompagna l'arrivo del grande trofeo in città per la tappa pugliese dello Uefa Champions League Trophy Tour, l'iniziativa organizzata da UniCredit che permette ai tifosi europei di respirare l'atmosfera della massima competizione continentale di calcio per club. Per la prima volta Bari partecipa all'evento: il trofeo ritorna in città dopo 26 anni, quando al San Nicola fu conteso tra Stella Rossa e Olympique Marsiglia nella finale di quella che all'epoca si chiamava Coppa dei Campioni.

Crespo e Desailly protagonisti della tappa barese

L'appuntamento, per gli appassionati è per questa mattina in piazza Libertà dalle 10 alle 21. Il cimelio sarà esposto sull'originale “Red Truck” costruito appositamente per il Trophy Tour della UEFA Champions League. Un mezzo di trasporto eccezionale, in grado di accogliere uno spazio di circa 200 metri quadri. La coppa sarà mostrata sulla balconata al piano superiore, con la possibilità di scattare selfie unici anche assieme a due grandi campioni come Marcel Desailly ed Hernan Crespo, protagonisti della tappa barese che proseguirà domenica al Grande Albergo delle Nazioni, dalle 10.30 alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coppa della Champions League è a Bari: oggi e domenica il tour ufficiale in città

BariToday è in caricamento