rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Europei di Pallavolo, al Palaflorio l'Italia batte la Macedonia del Nord e vola ai quarti di finale

In un palazzetto gremito gli azzurri di Fefè De Giorgi battono gli avversari 3-0: martedì, sempre a Bari, la sfida con la vincente tra Olanda e Germania

In un Palaflorio gremito in ogni ordine di posti, gli azzurri del volley battono la Macedonia del Nord con un secco 3-0 (25-20; 25-12; 25-15) e si qualificano ai quarti di finale degli Europei. Spinti dall'entusiasmo e dal tifo del pubblico barese, i campioni del mondo di Fefè De Giorgi (al primo appuntamento ufficiale da ct nella sua Puglia), confermano i pronostici favorevoli della vigilia.

I campioni del mondo e d’Europa scenderanno ora nuovamente in campo martedì, 12 settembre, per fronteggiare la vincente del match tra Olanda e Germania.

Dopo la tappa di World League maschile e i due gironi dei Mondiali femminili seniores ospitati nel 2014, la tappa del World Grand Prix Femminile del 2016, il girone dei Mondiali maschili seniores 2018 e il torneo di Qualificazione olimpica maschile del 2019, la grande pallavolo internazionale torna dunque a regalare spettacolo ed emozioni al Palaflorio.

“Dopo il ciclismo, Pugliapromozione e la Regione Puglia utilizzano in maniera intelligente lo sport, in particolare la pallavolo per unire l’immagine della Puglia a quella di questa straordinaria nazionale.  Stasera l’Italia ha dominato, ma il campionato è lungo e ci saranno da vedere bellissime partite, tutte da seguire”, ha commentato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, stasera al Palaflorio di Bari per Italia-Macedonia del Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di Pallavolo, al Palaflorio l'Italia batte la Macedonia del Nord e vola ai quarti di finale

BariToday è in caricamento