Un Bari rimaneggiato cerca di arrestare la corsa del Latina

Alberti dovrà rinunciare ai nazionali Sabelli, Fedato e Fossati, oltre all'infortunato Beltrame e allo squalificato Ceppitelli. Probabile il rilancio di Polenta e Samnick in difesa, con Sciaudone avanzato sulla trequarti. Nel Latina ballottaggio Jefferson-Ghezzal

Non sarà di certo un impegno facile quello che attende il Bari di Alberti questo pomeriggio a Latina. I biancorossi andranno a far visita ad una squadra che non perde da oltre due mesi, e che è reduce da 10 risultati utili consecutivi.
Anche il Bari ha piazzato un piccolo ciclo, con i suoi 5 punti raccolti nelle ultime tre partite, ma la sfida di domani è ricca di insidie, sia per la forma in cui versano i giocatori di Breda, sia per le numerose assenze che infortuni e gli impegni dell’Under 21 peseranno non poco sulle scelte di Alberti.
Servirà pertanto tanta concentrazione, e magari il risveglio di alcuni giocatori apparsi piuttosto sotto tono nelle ultime partite (come Samnick e Polenta), un modo anche per riconquistare posizioni nelle preferenze del mister.

QUI LATINA – Gli impegni delle nazionali escludono dalla contesa l’ex Bari Ristovski, impegnato con la Nazionale Under 21 macedone. Sarà dunque Milani a sostituirlo sulla corsia di destra, nel 3-5-2 che Breda opporrà al Bari. Altro dubbio, in attacco, dove accanto a Jonathas (doppietta per lui nella trasferta di Novara nell’ultimo turno di campionato, ndr), il tecnico dei laziali dovrà scegliere tra Jefferson e l’altro ex Ghezzal.

QUI BARI – Le assenze di Sabelli, Fedato e Fossati, impegnati con l’Under 21, sommate all’infortunio di Beltrame, e alla squalifica di Ceppitelli, riducono sensibilmente le possibilità di scelta per il tecnico Alberti, il quale sembra però intenzionato a confermare lo schieramento che bene ha fatto nelle ultime settimane. Pertanto nel 4-2-3-1 si rivedranno Polenta e Samnick, con il primo “riciclato” nel ruolo di esterno destro basso. A centrocampo confermatissimo Romizi, a cui verrà affiancato De Falco. Sciaudone sostituirà di fatto Beltrame, con Galano e Defendi confermati sugli esterni, alle spalle della punta Joao Silva.

Probabili formazioni

LATINA (3-5-2) Iacobucci; Brosco, Cottavafa, Esposito; Milani, Crimi, Maltese, Morrone, Alhassan; Jefferson, Jonathas. All. Breda

BARI (4-2-3-1) Guarna; Polenta, Samnick, Chiosa, Calderoni; De Falco, Romizi; Galano, Sciaudone, Defendi; Joao Silva. All. Alberti

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vipera in giardino: come riconoscerla e cosa fare in caso di morso

  • Uccio De Santis positivo al coronavirus, annullato spettacolo in Svizzera: "Sono forte, ci vediamo presto"

  • Raffaele Fitto positivo al Covid-19 con la moglie, l'annuncio: "Tampone dopo contagio di uno stretto collaboratore"

  • Il Coronavirus fa ancora paura nella provincia: un decesso a Polignano, crescono i contagi a Noicattaro

  • Vento forte e temporali in arrivo nel Barese: scatta l'allerta meteo arancione

  • Contagi dopo festa di 18 anni, chiude scuola ad Altamura: "Inconcepibili party per ballare"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento