rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Pedaliere 'con vista', sul lungomare spuntano i nuovi attrezzi per il fitness: "Un modo per unire benessere e relax"

L'assessore allo Sport Petruzzelli: "Piccolissimo intervento ma in linea con la nostra strategia di disseminare punti sport in tutta la città"

Sul lungomare di Bari arrivano le pedaliere per fare movimento... ammirando l'orizzonte. Le prime tre coppie di attrezzi sono state installate ieri, a corredo di altrettante panchine. Le sedute scelte per il posizionamento sono sul molo San Nicola, sulla rotonda di largo Giannella e nei pressi della spiaggia di Pane e pomodoro.

Le persone interessate - spiega una nota di Palazzo di Città - potranno utilizzarle mentre siedono comodamente davanti al mare rafforzando la muscolatura degli arti inferiori, le articolazioni delle ginocchia e l’efficienza cardiovascolare e respiratoria.

"Ovviamente si tratta di un piccolissimo intervento ma che è perfettamente in linea con la nostra strategia di disseminare punti sport e benessere in tutta la città - commenta l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -. Attraverso l’installazione di queste sei pedaliere coloro che frequentano il lungomare potranno godere della luce che illumina la nostra costa e della bellezza del nostro mare facendo attività motoria. Ci piace pensare che, in questo modo, sia possibile coniugare un momento di relax con un po’ di benessere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedaliere 'con vista', sul lungomare spuntano i nuovi attrezzi per il fitness: "Un modo per unire benessere e relax"

BariToday è in caricamento