Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

A Bari vecchia tornano i primi gruppi di turisti: visite guidate e passeggiate per ritrovare la bellezza del borgo antico

L'assessore Pierucci: "Dopo tanti giorni di blocco inauguriamo a Bari il primo percorso con le guide turistiche, che rappresentano il bigliettino da visita della città. Auguriamo a loro buon lavoro e a tutti noi una nuova rinascita"

Riprendono gli itinerari turistici a Bari Vecchia dopo la fase acuta dell'emergenza covid-19. Tra i vicoli del borgo antico sono ricomparsi i viaggiatori pronti ad apprezzare le bellezze della nostra città, nonché i prodotti tipici e gastronomici.

Ad accompagnare i turisti, anche l'assessore cittadino alle Culture, Ines Pierucci: "Ripartiamo da qui - scrive su Facebook -, dal Fortino Sant’Antonio. Uno dei baluardi che puntellavano la città, dedicato a Sant’Antonio perché all’interno c’era la cappella a lui dedicata. Dopo tanti giorni di blocco inauguriamo a Bari il primo percorso con le guide turistiche, che rappresentano il bigliettino da visita della città. Auguriamo a loro buon lavoro e a tutti noi una nuova rinascita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bari vecchia tornano i primi gruppi di turisti: visite guidate e passeggiate per ritrovare la bellezza del borgo antico

BariToday è in caricamento