menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tredici Bandiere Blu per la Puglia: nel Barese confermata Polignano

La città di Domenico Modugno unica per la provincia di Bari, premiata anche per l'approdo turistico di Cala Ponte Marina

Resta ancora Polignano l'unica 'Bandiera blu' della provincia di Bari. Delle tredici assegnate alla Puglia, la cittadina di Domenico Modugno è l'unica del Barese a conservare il riconoscimento. Polignano figura anche tra i cinque approdi turistici premiati, con la località di Cala Ponte Marina.

Nel complesso, la Puglia vede quest'anno una new entry, Maruggio (nel Tarantino), ma perde anche due località: Melendugno (Lecce) e Rodi Garganico (Foggia), passando così dalle 14 'medaglie' dello scorso anno alle 13 del 2019. Le località premiate, oltre a Polignano, sono: Carovigno, Fasano e Ostuni, Margherita di Savoia, Peschici, Zapponeta, Castro, Otranto, Salve, Castellaneta, Ginosa, Maruggio.

Le 'Bandiere blu' sono assegnate annualmente dalla Foundation for Environmental Education (FEE) sulla base ai 32 criteri di sostenibilità (dalla qualità delle acqua alla raccolta differenziata). In Italia quest'anno sono stati premiati in tutto 183 comuni, 8 in più rispetto ai 175 dello scorso anno, 12 sono i nuovi ingressi, mentre 4 sono usciti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento