rotate-mobile
Attualità

Clienti nel locale senza controlli sul green pass: scattano le multe a Bari, sanzioni per cinque titolari

Decine i pubblici esercizi controllati dalla Polizia locale negli ultimi giorni: gli agenti, fingendosi clienti, hanno accertato come alcune attività non verificassero il possesso della certificazione verde da parte degli avventori

Non verificavano il possesso del 'green pass' da parte dei clienti intenti a consumare cibi e bevande nei loro locali. Cinque titolari sono stati sanzionati a Bari nell'ambito dei controlli sul rispetto delle norme anticovid messi in campo dalla Polizia locale. Decine sono stati i pubblici esercizi sottoposti a controllo negli ultimi giorni, in particolare nei luoghi della movida cittadina.

Grazie a dei mirati servizi in abiti civili, gli agenti diretti e coordinati dal comandante Michele Palumbo, fingendosi clienti, hanno accertato come nei locali in questione i titolari "intenzionalmente" non verificassero il possesso della certificazione verde da parte dei clienti. Per gli esercenti sono scattate sanzioni da 400 euro. In caso di reiterazione, rischiano la  temporanea chiusura delle attività fino a dieci giorni.
 

(foto di repertorio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clienti nel locale senza controlli sul green pass: scattano le multe a Bari, sanzioni per cinque titolari

BariToday è in caricamento