menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lotta alle blatte in vista dei mesi caldi: al via gli interventi su fogne e strade di Bari

Saranno rafforzate le deblattizzazioni anche sui bordi dei marciapiedi, nei giardini comunali e, più in generale, sui suoli di proprietà comunale e nella fogna nera attraverso l’impegno di AqP e Amiu Puglia

C'è l'ordinanza sindacale per il contrasto alle blatte sul territorio del Comune di Bari. Saranno dunque rafforzati, nei prossimi mesi, gli interventi di deblattizzazione nelle reti fognarie comunali, nelle caditoie stradali, sui bordi dei marciapiedi, nei giardini comunali e, più in generale, sui suoli di proprietà comunale, attraverso l’impegno di Amiu Puglia.

L’Acquedotto Pugliese si occuperà dell’esecuzione di due cicli di deblattizzazione sull’intera estensione della rete fognaria nera e del cosiddetto “sistema misto”. L’Aqp, inoltre, su richiesta del Comune di Bari o a seguito di segnalazioni effettuate dai cittadini (numero verde 800 735 735) provvederà ad eseguire interventi di deblattizzazione aggiuntivi sulla rete di sua competenza, con particolare attenzione alle aree più esposte al rischio di proliferazione di blatte, per prossimità ad insediamenti o ad attività che possano comportare la dispersione di liquami di qualsiasi genere o di residui di cibo. Per quanto riguarda invece l’Amiu, è disponibile sul sito dell’azienda, a questo link, il piano aggiornato di monitoraggio annuale contro zanzare, blatte e topi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento