rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Acquaviva delle Fonti

Campagna 'Cuore della Puglia': nove Comuni del Barese donano bottiglie d'olio ai bisognosi

L'iniziativa coinvolge Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Cassano, Cellamare, Corato, Gravina, Putignano, Rutigliano e Turi: saranno donate 365 bottiglie, una per ogni giorno dell'anno, alle famiglie bisognose delle comunità cittadine

Bottiglie d'olio donate ai più poveri nei Comuni della provincia barese. L'associazione 'Cuore della Puglia', che raggruppa nove comuni della città metropolitana di Bari (Acquaviva delle fonti, Casamassima, Cassano, Cellamare, Corato, Gravina, Putignano, Rutigliano e Turi) ha deciso di donare 365 bottiglie, una per ogni giorno dell'anno, alle famiglie indigenti delle loro città. 

"Con la campagna 'Dona l'olio' - ha spiegato il sindaco di Acquaviva, Davide Carlucci, nelle parole riportate dall'agenzia 'Dire' - vogliamo invitare tutti i pugliesi a fare un gesto affettuoso nei confronti dei propri cari. Perché fa bene alla salute e fa bene all'economia agricola della nostra regione, che sta attraversando un momento di grande difficoltà. Le bottiglie infatti sono state acquistate da cinque oleifici dei nostri Comuni a prezzo equo, anche per dare un segnale al mercato e dimostrare che c'è chi è disposto a riconoscere il giusto valore di un'eccellenza del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna 'Cuore della Puglia': nove Comuni del Barese donano bottiglie d'olio ai bisognosi

BariToday è in caricamento