rotate-mobile
Attualità

Un corso di difesa personale gratuito per le donne, a Bari l'iniziativa dell'associazione Gens Nova

Fino all'8 marzo, otto lezioni dedicate all'apprendimento di "tecniche di autodifesa semplici ed efficaci", ma non solo. A tenere il corso il maestro di Taiho Jutsu Maurizio Colonna

Un corso di difesa personale rivolto alle donne: è l'iniziativa promossa a Bari da Gens Nova, associazione presieduta dall'avvocato Antonio La Scala, con il patrocinio di Bari Mediterraneo Assicurazioni. A tenere le lezioni Maurizio Colonna, Maestro di Taiho Jutsu.

Un'iniziativa, quella del corso gratuito di sicurezza e difesa femminile, che ha come obiettivo quello di insegnare alle partecipanti come "prevenire, sfuggire e difendersi dalle aggressioni".

Il corso prevede, oltre all'apprendimento di tecniche di autodifesa semplici ed efficaci, l'approfondimento di elementi integrativi quali la combat psychology, le norme vigenti in materia di legittima difesa, i metodi di dissuasione dai tentativi di aggressione, la prevenzione delle condizioni di pericolo, le tematiche di stalking e femminicidio.

Strutturato in 8 lezioni da 90 minuti, dal 18 gennaio all'8 marzo, il corso si svolge a Bari ogni martedì dalle 17:00 alle 18:30 presso il Waka Ki Dojo in viale Luigi Einaudi 8b.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso di difesa personale gratuito per le donne, a Bari l'iniziativa dell'associazione Gens Nova

BariToday è in caricamento